mercoledì 16 aprile 2014

Quelli delle 21:30


Ogni ora del giorno e della notte ha i suoi "indigeni".
Se vi è mai capitato di frequentare una zona residenziale intorno alle 21:30 vi sarete di certo imbattuti in alcuni personaggi tipici: la ragazza 30enne con a tracolla la borsa del lavoro e la borsa della palestra, la giovane coppia che passeggia di ritorno da un'apericena, l'uomo in giacca e cravatta e gli occhi pieni di pensieri che rientra da una giornata piena di riunioni... e poi quelli che portano a passaggio il cane! 

Questa è la categoria che vorrei analizzare perché è un vero e proprio segmento di popolazione che andrebbe studiato e categorizzato dagli antropologi. Sicuramente inizierebbero  a tipizzare così:

La signora con piumino moncler, che copre la tuta e le crocs, che porta in giro il suo cane di razza - che le somiglia anche un po' fisicamente - e che ha la busta della spazzatura in mano e gli occhi cerchiati.

L'uomo che sarebbe rimasto volentieri sul divano ma che è stato obbligato a portare fuori il meticcio di taglia media - sì, proprio quello che gli rosicchia le pantofole - ma che nel frattempo guarda il suo smartphone e non il ricordino che il suo "amato" cane ha appena lasciato per terra.


La ragazzetta di 16-18 anni che allo smartphone ci parla mentre, dall'altro lato del guinzaglio, il suo cane la strattona, per lei uscire è la scusa per fare quella telefonata che a casa non avrebbe potuto fare e te ne accorgi perché bisbiglia e si guarda un po' intorno per vedere se qualcuno la ascolta.


Questa non è molto lontana da quello che esce con il cane per telefonare all'amante e darle la buonanotte!

Poi c'è quello che viene portato in giro dal suo cane di grossa taglia, questo tipo umano ha gli occhi addormentati e quando lo incontri nuovamente alle 7:30, con la stessa flemma e gli stessi occhi addormentati, ti chiedi se sia mai tornato a casa o se abbia continuato a girare tutta la notte.

Probabilmente l'elenco da fare è ancora lungo... ma mi chiedo: qual è quell'"indigeno" delle 21:30 che non noto?.. si apre la caccia con questo hashtag #QuelliDelle21e30

Nessun commento:

Posta un commento