lunedì 3 ottobre 2011

Piccole emozioni

Ci sono degli eventi che segnano in qualche modo un "inizio" di qualcosa e che emozionano tantissimo, che si aspettano con ansia!

Mi ricordo quando ero in attesa del primo giorno di scuola: incontrare i compagni dopo le vacanze, cominciare a scrivere sul nuovo diario, conoscere i nuovi insegnanti... questo e molto altro mi facevano aspettare con emozione quel primo giorno di scuola.

L'uscita dei passaggi agli scout (per chi sa di ciò che parlo): cambiamenti, nuovi inizi, conoscere nuovi capi o accogliere nuovi ragazzi (secondo il ruolo in cui affronti il momento)... i blocchi di partenza per l'anno che inizia!

Poi ci sono anche i primi appuntamenti: cosa mi metto, che cosa dovrò dire e cosa non dovrò dire, cosa dovrò fare e cosa non dovrò fare, le telefonate di consultazione alle amiche e agli amici più intimi... anche qui l'aspettativa che cresce!!

... oggi ho quell'emozione lì ma per una cosa apparentemente "sciocca": ributtarmi in piscina!! 
La piscina è qualcosa che mi fa star bene, che mi rilassa, mi fa fare il vuoto nel cervello. I suoni percepiti all'interno dell'acqua, il riuscire a muoversi senza sudare, il trattenere il fiato e il provare ad ogni vasca di forzare e superare un piccolo limite.
Ho già preparato lo zaino, riprovato il costume nuovo, controllato più volte di avere tutto (ciò non mi esonererà dall'aver dimenticato qualcosa)... come solo il primo giorno di scuola facevo (dal secondo la preparazione verrà fatta 10 min prima di uscire!!).

Chissà cosa sognerò stanotte.... Non vedo l'ora che sia domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento